I candidati di Insieme per San Donato - INSIEME PER SAN DONATO

Vai ai contenuti

Menu principale:

I candidati di Insieme per San Donato

I CANDIDATI DELLA LISTA CIVICA



INSIEME PER SAN DONATO

Di Gangi Vincenzo
Attene Patrizia
Burgio Roberta Cristina
Cagnoni Vittorio
Camerinelli Angela
Carriero Rosa
D’Acquisto Aurelia
Dall’Aglio David
de Benedettis Vito  
Fazzo Fabio Angelo Luigi Edoardo detto Fabio
Fiazza Roberta
Ieracitano Caterina
Leni Thomas
Mantovani Flavio  
Mazzei Nicola
Menegazzi Luciana Grazia Emanuela
Muri Umberto detto Umbi
Piscitelli Alberto
Pizzotti Denise
Prestinari Emanuela
Puggese Marisa
Schiavone Natale
Zanchetta Alberto Silvio
Zanola Emanuela
Ruti (SVIZZERA), 4 novembre 1962
Nuoro, 10 agosto 1971
Vizzolo Predabissi (MI), 30 settembre 1988
Chiavenna (SO), 04 luglio 1946
Milano, 05 luglio 1965
Mottola (TA), 24 maggio 1962
Palermo, 25 settembre 1979
Milano, 9 novembre 1983
Molfetta (BA), 4 dicembre 1964
Milano, 6 giugno 1963
Milano, 4 ottobre 1963
Ferrara, 30 gennaio 1969
Milano, 16 maggio 1996
Milano, 1 settembre 1977
Roscigno (SA), 4 marzo 1949
Milano, 16 agosto 1961
Milano, 7 luglio 1994
Fermo (AP), 7 dicembre 1960
Cagliari, 9 ottobre 1969
Milano, 8 gennaio 1968
Milano, 3 novembre 1964
Bari, 10 gennaio 1960
Milano, 3 novembre 1964
Milano, 17 agosto 1970

VINCENZO DI GANGI
(capolista)


54 anni, coniugato, due figli, laurea in scienze politiche, commerciante a San Donato nel settore della ristorazione.
Ha fatto il consigliere comunale, nelle ultime due amministrazioni, una volta in maggioranza e una volta all’opposizione.
Dice: "Ho scelto di ricandidarmi, perché desidero ancora contribuire al bene della città, in cui vivo e lavoro. Ho deciso con convinzione di aderire al progetto, della Lista Civica Insieme per San Donato perché non ritengo giusto che la conoscenza della realtà sia ridotta sempre più spesso a schemi ideologici. Considerando le grandi sfide che ci aspettano a livello cittadino mi identifico totalmente con il programma della nostra coalizione ispirato a grande realismo e a tanta concretezza. Siamo consapevoli che è necessario ripartire dal basso, cercare l’aiuto di ognuno, senza essere di parte, né di destra né di sinistra, ma INSIEME come semplici cittadini verso una nuova ricerca del bene comune. La sfida è costruire un rapporto solido e costante con tutti, condividerne i bisogni e ascoltarne i problemi. L’esperienza mi ha insegnato a considerare che il bene degli altri è parte integrante del mio bene personale. E che soltanto cercando di realizzare i propri desideri è possibile generare sviluppo e benessere sociale. Sono contento di condividere con gli amici della lista civica il lavoro di pensare INSIEME. Perché oggi non ci sono più letture univoche della realtà. Se io sono il portatore di un frammento, e solo mettendo INSIEME più frammenti che è possibile costruire un’idea unitaria. Mi appassiona questo modo di fare politica perché è un tentativo interessante di creare cultura attraverso processi di formazione e luoghi di pensiero come il nostro".


PATRIZIA ATTENE

Sarda, nata a Nuoro nel 1971. Arriva a Milano per frequentare Architettura al politecnico. Dopo la laurea rimane a Milano per lavoro. Vive da 6 anni a San Donato. Svolge la libera professione di architetto ed è mamma.
Dice: "Impegnandomi per la scuola, in diverse occasioni sono entrata in un vero e proprio network di genitori che lavorano per rendere non solo la scuola ma il quartiere e la città un luogo di socialità bello e sicuro per i nostri figli e per noi insieme a loro. Così ho conosciuto Gina Falbo, con la quale condivido il desiderio  genuino di appartenere ad una comunità vitale bella ed efficiente per migliorare il nostro futuro. Per questa ragione mi candido nella lista insieme per San Donato".

ROBERTA BURGIO


Nata a Vizzolo Predabissi (MI), 30 settembre 1988, coniugata, un figlio, impiegata e mamma. Vive da sempre a San Donato, prima a Poasco, oggi a Bolgiano. Insieme al  marito ha creato un gruppo whatsapp  di controllo di vicinato nel quartiere Bolgiano poi estesosi in altre zone di San Donato. Ha amministrato il gruppo Facebook  “San Donato Sicura”, incarico dal quale si è dimessa prima di candidarsi.
Dice: "Ho iniziato ad interessarmi a questo progetto Civico dopo essermi messa in gioco in prima persona per chiedere maggiore sicurezza per la città, è la prima volta che mi impegno direttamente in politica". Indirizzo e-mail: roberta.burgio@hotmail.it.


AURELIA D'ACQUISTO
,


37 anni, medico specialista in igiene e medicina preventiva. E' Vicedirettore Sanitario dell'IRCCS Policlinico San Donato.
E' nata a Palermo.
Dice: "vivo a San Donato da due anni, ma ci lavoro da 4. Quando mi sono trasferita qui ho subito sentito che questa città  poteva diventare un posto dove restare. Contribuire a renderla migliore, sicura e sempre più vivibile, per me sarebbe come farla diventare sempre più 'casa'".

VITO DE BENEDETTIS




53 anni, coniugato, due figli. Nato a Molfetta, ha navigato per vent'anni sulle navi della Snam. Da sei anni risiede a san Donato e lavora ancora per il gruppo ENI.
Dice: "Ho conosciuto Vincenzo Di Ganci e poi Gina Falbo. Mi sono piaciuti e ho sposato la loro causa perchè nelle loro idee vedo le risposte giuste ai bisogni effettivi dei cittadini sandonatesi e penso di potermi fidare di loro. Ho partecipata o costruire il nostro progetto nei tanti incontri aperti che abbiamo fatto in questi mesi". Indirizzo e-mail: sandonatese.debenedettis@libero.it


FABIO FAZZO

54 anni, nato e vissuto a Milano fino a 22 anni fa, quando è stato "importato" a San Donato dalla moglie "bammet" (cioè della tribù dei bambini di Metanopoli). Già allora qualche sandonatese forse non fu felice dell' intromissione. Probabilmente negli ultimi mesi il numero degli scontenti è notevolmente aumentato. Ma per altri motivi.
Due figli. Fa l'avvocato civilista a Milano. E' esperto di diritto sportivo: disciplinare, ma soprattutto gestione societaria, lavoro sportivo, impiantistica e organizzazione delle manifestazioni sportive. Ci tiene a precisare che non si occupa solo di sportivi, palloni e stadi, ma questo non è un curriculum da inviare a un potenziale datore di lavoro.
Fa parte del consiglio direttivo di una delle squadre di rugby della nostra città.
Dice: "San Donato ha assolutamente bisogno d'aria nuova per non diventare solo uno dei tanti paesi dormitorio che costellano l'hinterland milanese. Sono e sarò per sempre orgoglioso di essere stato sin dall'inizio parte di di questa avventura che vuole evitare un destino di lento declino alla città che mi ha accolto tanti anni fa e che è  da tempo la mia casa".  Indirizzo e-mail: fabioangelo.fazzo@fastwebnet.it

ROBERTA FIAZZA


Nata a Milano nel 1963, coniugata. Titolare di un asilo nido bilingue. Vive a San Donato da sempre.
Dice: "Per la prima volta ho deciso di spendermi attivamente per la mia città. Ritengo che sia possibile oggi fare “politica” portando avanti un’idea diversa di agire. Credo che questo sia il modo per essere parte attiva della società in cui vivo e contribuire al suo progresso".
Indirizzo e-mail: rfiazza@gmail.com


THOMAS LENI


21 anni nato a Milano, vive a san Donato insieme alla  famiglia  da sempre.
Frequenta il secondo anno di Economia e Management all'Università Statale di Milano.
Da 3 anni mi sono avvicinato al mondo della politica locale, partecipando attivamente alle attività proposte dalla lista civica Insieme per San Donato.
Dice: "Ho deciso di candidarmi come consigliere comunale per aiutare la nostra città sfruttando le innumerevoli risorse che ci offre".


FLAVIO MANTOVANI

Sandonatese doc e orgoglioso di esserlo.
Ingegnere urbanista. Esperto in Gestione e Valorizzazione Urbana e Immobiliare, ha studiato a Milano, Roma e in Inghilterra.
E' dipendente della più importante università tecnica italiana dove lavora nell' Area Tecnico Edilizia, che si occupa della programmazione e del coordinamento degli interventi di sviluppo edilizio e valorizzazione del patrimonio immobiliare universitario.
In considerazione della sua formazione professionale, le aree di suo interesse in ambito sandonatese sono prevalentemente l'Urbanistica e la mobilità pubblica e privata.
Dice: "Le esperienze maturate negli ultimi 5 anni in importanti frangenti associativi della vita di San Donato Milanese mi hanno visto partecipare attivamente ad alcune rilevanti iniziative territoriali (NextSanDo 2016 su tutte), permettendomi soprattutto di comprendere quanta necessità vi sia di cambiare le cose dal basso, tra le persone, con le persone, e di cambiarle in meglio, vale a dire l’unico cambiamento che reputo degno di tale nome. Per fare ciò però serve voltare pagina e servono orizzonti nuovi e sguardi nuovi rivolti verso tali orizzonti. E serve un nuovo Futuro, quello che possiamo costruire insieme se mi darete fiducia." Indirizzo e-mail: flavio.ipsd@gmail.com


NICOLA MAZZEI

Nato 68 anni fa a Roscigno (SA), padre di Maria (36 anni) e Rocco (32 anni) e nonno da pochi mesi di Milvia. Lavora a San Donato Milanese dal 1977 e vi risiede dal 1989. Consigliere comunale dal 1998 al 2002, candidato in questa lista anche nel 2012. Ingegnere chimico. Ricercatore nel campo dell’infiammabilità di sostanze, gassose, liquide e solide in polvere.
Docente in tutti i corsi di prevenzione incendi tenuti finora dall’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Milano. Esperto di analisi di incidenti da incendi ed esplosioni e ... piccolo produttore nel paese natio di olio extravergine di oliva.
Dice: "credo che Gina Falbo, determinata e senza condizionamenti diretti con i partiti, sia la scelta giusta per attuare i cambiamenti necessari per vivere meglio ed insieme San Donato Milanese".


LUCIANA GRAZIA MENEGAZZI

Architetto, sposata, un figlio. Nata a Milano nel 1961, vive e svolge la libera professione a San Donato dal 1991. Per 10 anni si è impegnata in prima linea per il Quartiere Certosa/Di Vittorio, dove abita,  per promuoverne la vivibilità, la manutenzione, l'abbellimento e la riqualificazione. Nell'ambito di questo impegno civico è stata vicepresidente di due comitati di quartiere e ha condotto due seguiti blog online. Per quasi 5 anni ho fatto parte della Commissione edilizia, dalla quale ha recentemente rassegnato le dimissioni.
Dice: "Sfiduciata, non volevo occuparmi di politica locale, ma il progetto di Gina Falbo e il bellissimo gruppo di persone che abbiamo costruito mi ha convinto che vale la pena di impegnarmi in prima persona anche in questo ambito per continuare le mie battaglie di sempre per il mio quartiere e tutta San Donato."

UMBERTO MURI

Nato a Milano, ha 22 anni e risiede da sempre a San Donato Milanese in via Di Vittorio.
Si è diplomato a Milano come perito industriale specializzato in meccanica e oggi studia ingegneria meccanica all'università di Pavia. E' Volontario della Croce Rossa Italiana di San Donato.
Dice: "Nella vita conto su un ventaglio molto variegato d’interessi ed attività che sono il frutto di una gran curiosità: la stessa che mi ha portato, circa 5 anni fa, ad osservare le attività consiliari sandonatesi. L’osservazione si è trasformata in azione su tutto il territorio, difendendo anche realtà non pertinenti col mio quartiere, come la scuola di Bolgiano. infatti per me San Donato è un insieme ed ogni singola parte che lo compone è importante. Dopo più di un anno e mezzo di collaborazione con INSIEME PER SAN DONATO, mi sono spinto a candidarmi al Consiglio Comunale per pormi anche in questo modo al servizio. della città"


ALBERTO PISCITELLI


Nato nel 1960 a Fermo nelle Marche, coniugato, 4 figli.
Laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano, è da  9 anni dirigente in un'Azienda Sanitaria pubblica.
E' alla prima esperienza di impegno diretto in politica, a parte l'esperienza nel Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Milano.
Impegno civico in diverse onlus. Hobby: lettura di saggi. Interessi: sicurezza, welfare e cultura.

DENISE PIZZOTTI


47 anni, Vive a San  Donato dall'età di 9 anni. Coniugata e mamma di tre fanciulli.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1994, presso l'Università Statale di Milano e specializzata successivamente in Ematologia sempre presso l'Universita  Statale di Milano. Lavora attualmente come Medico Trasfusionista presso l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dove si occupa di medicina trasfusionale e di problematiche cliniche ed ematologiche connesse all'attività di donazione.
Da quattro anni frequenta l'Open Academy of Medicine approfondendo gli aspetti di Medicina Funzionale con particolare attenzione alla nutrizione clinica, alla neuroimmunomodulazione e alla riabilitazione fisico-motoria.
E' attivamente impegnata da anni nella vita sociale cittadina, con particolare riferimento alla vita delle scuole frequentate dai figli, come membro del Consiglio d'Istituto e nel Comitato Genitori.


EMANUELA PRESTINARI



49 anni, sandonatese dalla nascita. Scrive racconti per una rivista letteraria. Ha due cani e presto particolare attenzione affinché i diritti di tutti gli animali vengano rispettati. Si è attivata più volte personalmente per evitare maltrattamenti contro gli anaimali. E' sostenitrice da anni di Sea Shepherd.
Dice: "Arte, cultura e conoscenza per me rappresentano libertà di espressione e capacità di comunicazione. Determinazione, integrità e onestà intellettuale sono valori essenziali per un autore ma, ogni scrittore prima di essere definito tale, è innanzitutto una persona. Voglio trasferire questo mio modo di essere nell'impegno pubblico per la mia città ".


MARISA PUGGESE



Nata a Milano nel 1964, coniugata, due figli, libera professionista, subagente assicurativo. Dice. "Ho sempre vissuto a S. Donato M.se, ed è la prima volta che scendo in campo. Ho intenzione di dedicare del tempo affinchè i miei concittadini possano rivedere la San Donato che avevano…".



NATALE SCHIAVONE



57 anni, avvocato. Vive e lavora a  San Donato. Si occupa di tematiche relative alla legalità e alla trasparenza per una multinazionale.
Dice: "Conosco e stimo da anni la collega Gina Falbo. Ho deciso di sostenere la sua candidatura perchè sono profondamente convinto che sarà un degnissimo Sindaco per la nostra Città e che sia la persona giusta per restituire a San Donato la dignità che le compete".


EMANUELA ZANOLA

47 anni, nata a Milano. Dal 2006 vive a San Donato,  è mamma, moglie e lavora come Data and Analysis Application Manager per una grande realtà del mondo Retail. Nonostante il lavoro,  sempre tra numeri, analisi e gestione di progetti informatici, si interessa di arte, architettura, design di gioielli e adora leggere.
Dice: "Come tutti vivo San Donato quotidianamente, proprio per questo, ho iniziato a pormi delle domande, soprattutto su come potrebbe essere questa città a breve, un figlio adolescente porta a fare considerazioni sul futuro. Ho pensato a cosa potrei fare io per migliorare la situazione, quale potrebbe essere il mio contributo, perché è vero che la politica può sembrare una cosa lontana, complicata e solo per gli addetti ai lavori, ma sono anche convinta che il contributo di ognuno di noi sia fondamentale, ho quindi deciso di mettermi in gioco e di mettere a disposizione il mio tempo ed il mio impegno per portare nelle sedi opportune le esigenze dei cittadini, i loro problemi e cercare di ridare alla politica la dimensione che dovrebbe avere, ovvero di tutela e supporto alla vita di tutti noi. Sostengo Gina Falbo in questa avventura perché ho trovato in lei ed in tutti i componenti della lista Insieme per San Donato, quella voglia di fare e quella correttezza che cerco per me, la mia famiglia e per San Donato".



ALBERTO SILVIO ZANCHETTA



52 anni tutti vissuti a San Donato Milanese
Presto sposo di Monika, Un figlio, Nicolò di 6 anni.
Professione Operaio Specializzato.
Dice: "Sono in questo splendido gruppo per rappresentare tutti i cittadini che vogliono la rinascita di San Donato".

Torna ai contenuti | Torna al menu